Chi siamo

sergioSiamo un piccolo gruppo di persone che pensano che il mondo attuale non sia il migliore possibile e per provare a cambiarlo iniziano da coloro che saranno i protagonisti del mondo di domani: i bambini, dai più piccoli ai grandicelli. Crediamo che la salute, come bene non rimborsabile, abbia diritto ad un posto di primaria importanza nell’educazione della persona. Per questo ci dedichiamo ad essa, alla creazione di immagini diverse negli sguardi di chi ci ascolta. Ci concentriamo quindi sui temi chiave dell’alimentazione, del rapporto con gli alcolici, il fumo e i farmaci, tenendo presente la preponderanza della pubblicità e dei mezzi di comunicazione, che indirizzano ad un modo di vedere il mondo, dove i soldi e il consumismo rappresentano l’unico Dio amato e venerato.

Questo piccolo blog rappresenta uno scorcio sulle nostre attività, sui pensieri che le guidano, e vi trovano spazio anche punti di vista su attualità e temi importanti del mondo della salute e dell’educazione.

Abbiamo la passione per il cinema e gli audiovisivi, ma siamo anche convinti che essi valgano poco se non sono messi al servizio di idee condivise, che contrastano il pensiero dominante, e se la realizzazione non è essa stessa un momento divertente e partecipe. sofiaAl centro di tutto ci sono i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, persone in cerca come noi di un riferimento e di esprimere il meglio di sé stessi e per migliorare il mondo in cui viviamo, le disugualianze, le ingiustizie.

Totalmente disinteressati alla perfezione stilistica, per noi tecnica e tecnologia sono al servizio dell’arte e dell’insegnamento. In maniera diversa, in base alle attitudini personali, abbiamo costruito e svolgiamo laboratori didattici nelle scuole elementari, medie e superiori. Se volete saperne di più, date un’occhiata al nostro sito saluteducazione.it.

Annunci

3 pensieri su “Chi siamo

  1. Comitato Genitori Mensa Scolastica ha detto:

    Buongiono,mi chiamo antonio alberton e presiedo il comitato mensa genitori di tre comuni che fa capo a due Istituti comprensivi.ho iniziato a seguirvi e il vostro format mi piace molto. chissa se riusciamo a trovare una collaborazione e replicare una vs esperienza anche in una nostra aula !

    • sergiocattani ha detto:

      Buongiorno Antonio!
      Ci fa piacere che un comitato come il Vostro apprezzi quello che facciamo, grazie! Noi siamo a disposizione per costruire assieme delle collaborazioni, e poi non abitiamo neppure tanto lontani… buon lavoro e a risentirci, continui a seguirci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...